Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Dazio

Sono numerose le tipologie di formiche che è possibile trovare nel nostro appartamento e nel nostro giardino. Individuare la specie esatta di insetto, garantisce la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Dazio e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, ha addome e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e cespugli, ma la si può trovare anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

In quale modo combattere le formiche senza alcun pericolo per i più piccoli e gli animali da compagnia?

Tra le cause di avvelenamento più comuni vi è proprio l'ingerimento di materiale chimico, quali veleni ed insetticidi. Gli operatori, avvisati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, saranno in grado di provvedere a ogni strategia al fine di annullare qualunque pericolo.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Sconfiggere questi insetti attraverso sistemi «fai da te» può rivelarsi molto difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido variano in base al luogo e al clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto un'attenta analisi da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Dazio ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contattaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Dazio!