Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Cosa causa infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di un edificio rappresentano la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono sempre soggette all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, pavimenti e coperture hanno bisogno di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti del muro, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Dazio le nuove tecnologie hanno permesso l'uso di resine impermeabilizzanti che, oltre ad aggirare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante la durata dei lavori, permettono di agire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo motivo, le resine sono usate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Dazio di edifici nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare un piano con resina ha certamente moltissimi vantaggi rispetto ad una demolizione edile, tra cui:
  • minore impegno economico;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;
  • tempistiche più brevi;

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su coperture esistenti?

Impermeabilizzazione Dazio, grazie alla competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, sarà capace di proporti una soluzione per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

I lavori eseguiti senza demolire il pavimento esistente prevedono in primo luogo una verifica della condizione fisica della copertura, su cui si stenderà la resina impermeabilizzante. Questo controllo è essenziale per capire in quale maniera si andrà ad operare, garantendo così la giusta impermeabilizzazione.

Preventivi gratuiti per ogni lavoro di Impermeabilizzazione a Dazio