Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Entra in contatto con le ditte che eseguono la revisione degli strumenti antincendio a Dello

Questo portale ti offre l'opportunità di visionare le aziende di Dello e delle zone adiacenti che svolgono interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e completamente gratuito.

Compila il form che vedi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Dello ti richiameranno il prima possibile, presentandoti i loro migliori preventivi. Tu compari e scegli l'offerta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, tecnici esperti saranno in grado di fornirti tutte le informazioni sulle misure di prevenzione e sulle relative disposizioni legislative.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Ciascuno ha diritto a lavorare in un posto non pericoloso, nel quale non vi siano eventuali pericoli per la salute dei dipendenti. La presenza di estintori si rivela una misura di primaria importanza per evitare che il divampare di un incendio diventi una disgrazia.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'integrità dell'edificio situato a Dello e di coloro che vi operano o transitano. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

A riguardo, la normativa tecnica individua la periodicità dei lavori di manutenzione e le modalità con cui questi si svolgono.

Come si svolge un intervento di manutenzione degli estintori a Dello?

La manutenzione dei dispositivi antincendio è obbligatoria e a carico del titolare dell'azienda.

Il datore, infatti, è responsabile qualora non siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Nel caso di assenza di estintore, non sufficienza numerica, assenza di relativa segnaletica o irraggiungibilità del dispositivo, il datore è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, o perfino con l'arresto da 2 a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro diverse fasi: sorveglianza, controllo, revisione e collaudo. La fase di sorveglianza può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, quali integrità dell'estintore, cartelli di segnaletica, accessibilità, assenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Qualora il personale addetto alla sorveglianza registrasse irregolarità, le comunicherà subito all'impresa per la manutenzione dei dispositivi. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere svolte da personale esterno e qualificato e nel rispetto di scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la data di revisione e quella di sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Cosa stai aspettando? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Dello!

Trova il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Dello!