Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario affidarsi ad un amministratore condominiale a Denice?

Con condomini con più di otto comproprietari la nomina dell'amministratore è obbligatoria. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Compiti e doveri di un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non solamente rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato per legge ad alcuni doveri, fra cui:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria dell'immobile;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare la documentazione relativa alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può stabilire gli oneri per la gestione degli spazi comuni di ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano eventuali lavori di ristrutturazione delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile redarre diverse tabelle per la valutazione delle spese. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su parametri non modificabili quali la metratura dell'unità abitativa, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, finalizzate a suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ognuno dei condomini.
Affidati al nostro servizio Amministratore di condominio a Denice per ricevere più preventivi per la gestione del tuo condominio e scegliere la proposta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Denice e ricevi uno e più preventivi di spesa