Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce ai sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La norma Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Denice, allo stesso modo di tutte le aziende dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili aziendali legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia ambientale, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Denice, infatti, ha il dovere di adoperarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione degli impatti nei confronti dell'ambiente.

Per le aziende di Denice, la gestione delle prestazioni ambientali equivale all'adozione di sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio Iso 14001 Denice è stato ideato con lo scopo di offrire informazioni sugli obblighi previsti dalla legge e sull'iter da seguire per conseguire la certificazione ambientale.

Per quale motivo adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a molteplici obiettivi. Se, da una parte, adottare un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'impresa, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • diminuzione dei costi.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Denice?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella tua zona e ricevere uno o più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente completare la scheda che vedi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Denice. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!