Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Dernice è il servizio che ti permette di ottenere diversi preventivi dai garden designers di Dernice per progettare e realizzare giardini, terrazzi e ambientazioni scenografiche.

Realizzare il giardino è in effetti basilare per accrescere il valore dell'edificio, in quanto lo spazio fuori è l'ambiente entro cui si colloca. Diviene pertanto opportuno avere in considerazione lo stile architettonico dell'abitazione, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Grazie alla cooperazione di garden designer, agronomi e professionisti, Progettazione giardini Dernice è capace di fornirti preventivi personalizzati per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

In che modo progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio vuol dire in primo luogo prendere in considerazione i fattori che condizionano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del giardino.

Trovando un buon compresso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Dernice ti mostreranno soluzioni su misura valutando l'uso dello spazio, il clima, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini ti sarà possibile avere uno o più preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Inserendo una descrizione ben dettagliata e riportando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali esposizione al sole, superficie e gusti personali, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti assicureranno soluzioni adatte ad qualunque tipologia di spazio, dai giardini di dimensioni minime fino alla progettazione di parchi e aree verdi per strutture pubbliche, alberghiere e spazi residenziali.

Realizza uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione meticolosa in quanto si deve considerare il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende porre il giardino pensile. Per questo è bene contattare studi professionali di Dernice che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. È realizzato con vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo non supera i quindici cm;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazzi e spazi pedonali. Le piante con cui si realizza possono essere varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Visualizza le migliori proposte per ideare e realizzare il tuo giardino!