Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore di condominio a Desenzano del Garda?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la scelta di rivolgersi ad un amministratore diventa facoltativa

Chi può esercitare la funzione di amministratore di condominio?

Possono svolgere l’attività di amministratore di condominio a Desenzano del Garda sia le persone fisiche che giuridiche, purché posseggano i requisiti previsti a seguito della recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Qualora ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, difatti, che dopo l'ultima riforma in materia le responsabilità e i doveri dell'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge atta a modificare la disciplina del condominio degli edifici. Quindi è buona prassi rivolgersi a veri professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza della recente riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Qual è il compenso per l’amministratore di condominio a Desenzano del Garda?

La recente riforma del condominio rende obbligatorio per l'amministratore a Desenzano del Garda di specificare, nel momento della nomina oppure al rinnovo, le tariffe per la sua attività. È possibile ottenere due tipi di preventivo:
  • analitico, nel quale verrà indicato il prezzo per ciascuna delle attività svolte;
  • forfettario, nel quale verrà riportato il prezzo complessivo per lo svolgimento di tutta l'attività di amministrazione del condominio. Solitamente i condomini preferiscono questa tipologia di preventivo.
Affidati al servizio Amministratore condominiale a Desenzano del Garda per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno in breve tempo dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Contatta gli amministratori di condominio attivi a Desenzano del Garda e ricevi uno e più preventivi di spesa