Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Il servizio Progettazione Giardini Desenzano del Garda ti consente di ottenere uno o più preventivi di spesa dagli specialisti della tua città per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di spazio verde.

Realizzare il giardino è in effetti essenziale per dare valore all'appartamento, dato che il giardino costituisce la cornice all'interno di cui si trova. Diviene quindi basilare tenere a mente lo stile dell'edificio, equilibrando gli elementi per dare continuità tra l'edificio vero e proprio e la zona circostante.

Per mezzo della collaborazione di architetti del verde e giardinieri esperti, il nostro servizio è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione del tuo spazio verde.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare uno spazio significa innanzitutto prendere in considerazione tutti gli elementi che influenzano la crescita delle piante, gli spazi a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Con l'obiettivo di trovare un compromesso tra necessità di manutenzione ed estetica, gli esperti di Progettazione Giardini Desenzano del Garda ti presenteranno soluzioni personalizzate esaminando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Grazie al servizio Progettazione Gairdini avrai la possibilità di ottenere uno o più preventivi per realizzare il tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo una descrizione precisa e indicando le caratteristiche del tuo giardino informazioni dettagliate quali orientamento, metratura e preferenze, potrai ricevere preventivi chiari e trasparenti. I tecnici di Progettazione Giardini a Desenzano del Garda ti assicureranno soluzioni per qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni sino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Progetta uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino ha bisogno di una programmazione meticolosa in quanto si deve tener in considerazione il carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si intende disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno contattare studi professionali di Desenzano del Garda che si occupano della progettazione di giardini ed aree verdi.

Si possono realizzare diverse tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Consigliato per superfici estese necessita di poca manutenzione. Viene realizzato usando vegetazione bassa e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 15 centimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area con verde di tipo estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può essere varia: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno a 0,5 metri.

Confronta tutte le offerte per ideare e creare il tuo giardino!