Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Desenzano del Garda puoi contattare in modo facile ognuno dei terapeuti della tua città e ottenere un preventivo iniziale a costo zero. Inserisci i dati nel modello che trovi di fianco o in alternativa contatta il nostro numero. Verrai chiamato gratis al più presto e potrai ricevere eventuali notizie sui cicli di terapia esistenti.

All'interno di una relazione è usuale che, visto il trascorrere del tempo, siano soggette a cambiamento le dinamiche che caratterizzano la coppia. Nuovi eventi e situazioni diverse dalle solite possono creare fraintendimenti e dolori nel la coppia.

Per quale motivo seguire un percorso con un professionista?

Fare affidamento al un terapeuta per affrontare i problemi che riguardano la coppia ti dà la garanzia di, rispetto ad un parente o un amico, quella visione oggettiva che solamente un professionista sarà in grado di dare. Grazie alla sua abilità tratterà i problemi senza assorbire influenze emotive.

Avviare un percorso di psicoterapia di coppia a Desenzano del Garda, aiuta a conoscere i cambiamenti riguardanti la coppia, soffermandosi in modo particolare su probabili scontri che possono riscontrarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un itinerario di analisi della nostra persona e del partner. Capire se stessi e di cosa si cerca è l'inizio di un percorso proficuo e fertile.

Rivolgiti ad un terapeuta a Desenzano del Garda per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • sessualità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solo disagi riconducibili a tutti e due. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche tutte quelle problematiche riguardanti una sola persona che senza dubbio condizionano la coppia in maniera non diretta. La consulenza di una terapeuta è effettivamente raccomandata anche quando uno dei due membri della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • dipendenze;
  • anoressia.
In presenza di queste situazioni, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in paragone ad un ciclo terapeutico individuale è senz'altro maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Desenzano del Garda consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Desenzano del Garda