Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione pulci

Temi un invasione di pulci?

Spesso un'infestazione di pulci non è circoscritta ai nostri animali domestici: essa può diffondersi anche all'interno del nostro appartamento. la disinfestazione professionale da pulci a Desio è la soluzione a questo problema.

Le pulci possono rivelarsi dannose per l'uomo?

La pulce non invade solamente gli animali: può riguardare anche l'essere umano. La Pulex Irritans, indicata solitamente Pulce dell'uomo, differisce dalle altre specie per la sua forma e il suo colore. La loro dimensione è di circa 2/4 mm e sono più irritanti per i loro movimenti sulla cute che per le punture. Sono moltissime le persone che, infatti, riscontrano allergia alla saliva della pulce, provocando prurito e arrossamenti.

I principali sintomi di un infestazione di pulci riscontrabili sull'uomo sono:
  • piccoli sanguinamenti;
  • morsi, localizzati in primo luogo sulla testa: essi sono rialzati e multipli;
  • prurito intorno alla zona interessata dal morso;
  • presenza di lividi;
  • rigonfiamenti intorno alla zona colpita;
  • presenza di piaghe, soprattutto sotto il seno o l'inguine.Tutti i sintomi precedentemente elencati possono comparire all'improvviso.

Le pulci, oltre ad infestare i nostri animali domestici, possono pungere anche la specie umana causando:    

  • dermatiti;
  • perdita di peli;
  • lesioni;
  • ipersensibilità alla saliva delle pulci;
  • prurito;
  • comparsa di tenia (riferito ai gatti);
  • presenza di infezioni e anche necrosi in presenza di pulci penetranti.

Non aspettare che l'infestazione si propaghi! Contattaci immediatamente per visionare più preventivi per la disinfestazione delle pulci a Desio.

Sterminare le pulci: cosa fare?

Per sterminare in maniera definitiva le pulci vi è la necessità di agire su tutte le fasi del ciclo vitale dell'insetto. È per questo motivo che diventa essenziale il lavoro di specialisti della disinfestazione a Desio. La difficoltà maggiore, quindi, è fermare il ciclo produttivo di questi parassiti. La femmina di pulce depone all'incirca 50 uova ogni giornata, che in due giorni diventano larve.

Mentre la pulce adulta si nutre con il mordere la cute dell'ospite, la larva si nutre di materiale organico situato in stuoie, pavimenti in moquette ma anche lettiere. Uova e larve, infatti, si accentrano in modo particolare negli spazi che siamo soliti dividere con i nostri animali domestici.

Al fine di risolvere il problema dobbiamo fare ricorso a un'opera mirata di disinfestazione, che allontani l'animale in ognuna delle sue fasi di vita. usando il nostro portale, potrai ottenere gratis un preventivo dei costi per debellare le pulci dal tuo appartamento a Desio. Chiamando il numero di telefono oppure compilando modulo che è posizionato su questa pagina, ti saranno inviate le offerte migliori per l'eliminazione di questi molesti parassiti.

Operatori specializzati della provincia di Desio ti ricontatteranno in breve tempo dandoti qualsiasi informazione sul prezzo e sui metodi utilizzati per una corretta disinfestazione.

Risolvi il problema delle pulci con i
SPECIALISTI DEL SETTORE
Confronta più preventivi e scegli a chi affidare il servizio di disinfestazione pulci a Desio