Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Diamante?

L’amministratore condominiale è il rappresentante legale del condominio situato a Diamante e il suo compito è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione presa durante l'assemblea condominiale. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti indicati dalla norma

Compiti e doveri di un amministratore a Diamante?

L'amministratore di condominio a Diamante non solo rappresenta legalmente il condominio ma è sottoposto secondo la norma ad alcuni obblighi, tra cui:
  • disciplinare gli spazi e i beni comuni;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • occuparsi della manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • curare i vari registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con il quale è possibile valutare gli oneri per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate sulla base di parametri fissi, che non sono modificati da eventuali lavori di ammodernamento delle singole unità abitative, quali la la superficie, il piano nel quale è situato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel procedimento di redazione dei millesimi non è considerato il canone locativo, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato manutentivo di ciascuna unità. A fianco a quelle che fanno riferimento alla proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso di ciascun condomino.
Rivolgiti al servizio Amministratore condominiale a Diamante per ottenere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare la proposta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile fornendoti ognuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più proposte per l'amministrazione del tuo condominio a Diamante!