Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Qual è l'importanza di un'adeguata fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come ruolo fondamentale quello di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per questo motivo, il RLS ha diritto ad una formazione specifica, riguardante i determinati rischi ai quali i lavoratori sono esposti e le misure preventive da adottare.

Corso di Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Diano d'Alba

L'aggiornamento del corso RLS a Diano d'Alba è obbligatorio e va effettuato periodicamente tenendo in mente l'insorgenza di eventuali ulteriori rischi oppure la loro modifica dovuta al mutamento dei macchinari, dei riassetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e ha una durata minima di quattro ore per le imprese che hanno tra i 15 ed i 50 lavoratori; per le aziende con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata prevista del corso è di otto ore.

Come avviene la formazione del RLS?

La figura del Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Diano d'Alba ha diritto a una formazione specifica sugli eventuali rischi presenti negli ambienti di lavoro, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, infatti, svolge la funzione di rappresentare i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso RLS Diano d'Alba prevede, così come stabilito dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, ripartite in moduli, nei quali si tratteranno argomenti riguardanti la normativa in materia di prevenzione e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei rischi, i soggetti coinvolti, l'individuazione di misure tecniche ed organizzative atte alla prevenzione e protezione.

Trova la proposta più vantaggiosa!