Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un composto che venne usato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, box auto, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu messo in commercio in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero realizzati anche numerosi manufatti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente sostanziale dell'eternit) venne messo al bando dal parlamento. A causa però, della sua gigantesca diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in qualche zona del comune di Diano d'Alba.

L'eternit è formato da amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi spesso letali. Gli effetti dell'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un esposizione prolungata. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre che compongono questo minerale.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia esposta al sole però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit rotto o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto pericolose che possono causare tumori.

Per questo motivo lo smaltimento dell'amianto è un'operazione ESSENZIALE per tutelare la propria salute. Se secondo te dei materiali sono costituiti da amianto, contatta un professionista di Diano d'Alba il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Diano d'Alba?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Diano d'Alba e fa parte di alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per sapere i costi dettagliati per lo smaltimento di eternit a Diano d'Alba ti basta chiamare il numero gratuito o inviare una richiesta compilando il form. In poco tempo potrai visionare molteplici preventivi dalle ditte certificate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Diano d'Alba e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto solo con professionisti per la Rimozione dell'Amianto