Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Grazie al servizio Terapia di coppia Diano Marina potrai contattare in maniera semplice i professionisti del tuo comune e ottenere un preventivo di spesa a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi di fianco oppure contatta il numero indicato. Sarai messo in contatto in modo gratuito in breve tempo e potrai ricevere qualsiasi delucidazioni sui percorsi di terapia esistenti.

Internamente a un rapporto è usuale che, a seguito del passare del tempo, subiscano un mutamento le dinamiche caratteristiche della coppia. Momenti di novità e situazioni disuguali dal solito possono creare avversità e dispiaceri all'interno del rapporto.

Per quale motivo cominciare un percorso con un esperto iscritto all'albo?

Contattare uno specialista per risolvere i problemi riconducibili alla coppia assicura, differentemente da un parente o un amico, quella prospettiva oggettiva che esclusivamente uno specialista saprà dare. Per mezzo della sua preparazione saprà trattare i problemi senza lasciarsi catturare emotivamente.

Dare inizio ad un ciclo di psicoterapia di coppia a Diano Marina, concede di comprendere le trasformazioni che caratterizzano la coppia, fermandosi soprattutto su potenziali scontri che possono generarsi.

Quando funziona la terapia di coppia?

Può essere consigliata per qualsiasi coppia che si trovi a fronteggiare una trasformazione o una fase di stasi, la terapia di coppia rende possibile iniziare un cammino di analisi della nostra identità e dell'altro. Conoscere se stessi e di cosa cerchiamo è il primo step verso un percorso proficuo e fecondo.

Trova il contatto di un terapeuta a Diano Marina per scindere i problemi legati a:
  • sesso;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • contrasti continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solo un insieme di problematiche connessi ad entrambi. Iniziare questo percorso ti consente di vedere anche molte delle problematiche riguardanti la persona singola che inesorabilmente influenzano la coppia indirettamente. La seduta presso un terapeuta è appunto indicata anche nel caso in cui uno dei due membri della coppia è afflitto da disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • dipendenze;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in paragone ad una individuale è chiaramente migliore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Diano Marina consente al partner di vivere il problema nel migliore dei modi possibili.

Non rimandare ancora, Contatta ora un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Diano Marina