Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Diano San Pietro

Esistono diverse specie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Diano San Pietro e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che frequentemente invadono le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. La presenza di tale specie nella nostra casa è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Linepithema humile. Semplice da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di uno stesso formicaio.  
  • Formica faraone. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, è presente ormai in tutte le zone temperate e si trova all'interno degli appartamenti, in particolare nei luoghi con un livello superiore di umidità e calore come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Come fare una disinfestazione ecologica che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti ti forniranno informazioni su tutti i rimedi naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue esigenze. Tramite l'uso di sostanze naturali, l'invasione di questi insetti sarà soltanto un brutto ricordo.

Pesticida a spruzzo, polveri e trucchi della nonna non bastano?

Trattamenti lievi non bastano considerato che i nidi di formiche possono essere composti da oltre trentamila individui. Per ovviare al problema delle formiche in casa diventa necessario individuare il nido e colpire la regina.

Rivolgiti ai professionisti di Diano San Pietro per debellare le formiche! Tramite un lavoro di disinfestazione mirato e professionale potrai eliminare il problema una volta per tutte. Tecnici del settore potranno analizzare lo stato dell'invasione e suggerire il rimedio migliore per te.

Affidati ad imprese della tua provincia per ottenere risultati istantanei e sicuri contro la lotta alle formiche. Ottieni gratuitamente i preventivi, comparali e trova l'offerta migliore!

Affidati a imprese specializzate di Diano San Pietro per allontanare in modo definitivo le formiche.