Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Diano San Pietro: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che si utilizza per la loro realizzazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini nel lontano passato. In passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, in tempi moderni invece la maggior produzione di resina è di origine chimica.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e vengono utilizzati per creare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine artificiali sono di aspetto viscoso del tutto simili a quelle naturali, con la medesima capacità di acquistare maggior durezza a contatto con calore o freddo. Si tratta di polimeri. Anche nel caso delle resine artificiali gli utilizzi sono svariati, dalla produzione di oggetti artistici al restauro. Un campo di particolare interesse è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina a Diano San Pietro si possono porre in opera su ogni tipo di pavimento preesistente previo trattamento di pulizia. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire realizzare infiniti tipi di realizzazioni. Anche tu puoi realizzare un pavimento in resina a Diano San Pietro nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri le aziende che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina Diano San Pietro.

Come si realizza un pavimento in resina a Diano San Pietro?

La resina si presenta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per applicarla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcune persone tentano di cimentarsi nel fai da te, ma la scelta della tecnica da utilizzare e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine ritrovarsi a spendere di più.

Pavimenti in resina Diano San Pietro: pro e contro

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, si distribuisce in modo uniforme formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo sembrerà sempre nuovo.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina fa si che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nel caso in cui vi cadesse qualcosa si potrà rimediare con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo strato di resina è talmente esiguo (varia da pochi millimetri ad 1 cm) che non si presenta la necessità di ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, tuttavia soprattutto alcune tonalità possono ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo fenomeno accade solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Esamina uno o più preventivi per Pavimenti in Resina a Diano San Pietro