Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo si è avuto il bisogno di creare uno standard per la Certificazione Ambientale?

Lo standard, pubblicato dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Dinami verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere uniformata ma anche documentata.

Sulla base delle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152/2006 mette in evidenza la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 dà la possibilità alle imprese di Dinami la progettazione di una politica economica in linea con gli obblighi dettati dalla norma.

Sai come la tua azienda a Dinami influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio in virtù di questo che si richiede sempre un maggiore impegno nella salvaguardia dell'ambiente.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Dinami ottiene dall'ambiente materie prime ed energia, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti attraverso la ricerca di uno sviluppo sostenibile, nel quale le le politiche produttive e i sistemi di gestione hanno un peso sempre maggiore.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali risponde a obiettivi molteplici. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Una gestione efficace delle responsabilità ambientali dà origine ad una serie di vantaggi per l'azienda, tra i quali:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • costi minori.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Dinami?

Grazie al nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e ricevere più preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua zona. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Guarda i preventivi e scegli la convenienza!