Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Dipignano

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Dipignano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in Europa, costruiscono il proprio nido principalmente nelle aree verdi ma anche in prossimità di marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di nutrimento;  
  • Formica argentina. Semplice da riconoscere grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Originaria dell'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente negli ambienti più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore nero, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'esterno, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con prodotti naturali che non sia deleteria per i tuoi amici a quattro zampe?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun trattamento naturale per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Attraverso l'uso di sostanze naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteristiche proprie.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Solo un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Dipignano ti permetterà di intervenire specificatamente sul problema, colpendo il cuore del formicaio.
 

Affidati a personale specializzato di Dipignano per sconfiggere in modo definitivo le formiche.