Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Tutelare il territorio è oggi un punto importante nella scelta delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale è nata quindi per offrire sostegno alle imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Il servizio Consulenza Ambientale Dizzasco nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche industriali. Attualmente si chiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare nel senso di uno sviluppo sostenibile sono quindi i punti fondamentali delle più recenti politiche produttive e gestionali di tantissime aziende del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Dizzasco ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È compito del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per aumentare il profitto del committente.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere questo tipo di carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi ad indirizzo socio-economico;
  • lauree in Ingegneria civile ed ambientale o Scienze e tecnologie per l'ambiente e la natura;

Consulenza ambientale per imprese

Tutte le imprese a Dizzasco hanno l'obbligo di tenere presenti gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per avere ogni informazione sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle pratiche per lo smaltimento dei rifiuti e sulla compilazione dei registri.
Il consulente ambientale a Dizzasco ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua attività alle normative correnti.
Tra i nostri servizi troverai:
  • piani di bonifica;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Dizzasco. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!