Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Consulente Ambientale Dobbiaco ti permette di contattare i professionisti attivi nella tua zona.

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela territoriale e ambientale, cercando di collegare le esigenze di imprese, amministrazioni e privati con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Dobbiaco opera in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse da comuni, province e regioni.

Collaborando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Dobbiaco.

Le imprese, invece, possono ottenere una consulenza ambientale per ottimizzare la gestione di tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di fornire strategie per accrescere la produttività del cliente rispettando l'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini qualora essi difendano la propria salute e il territorio.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti nei quali si muove il consulente ambientale a Dobbiaco sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il quadro nel quale si troveranno ad operare, presentando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Dobbiaco ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • bonifiche.

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Dobbiaco è obbligata a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Consulenza ambientale Dobbiaco ti permetterà di ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle pratiche per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti mostreranno soluzioni valevoli per adeguare la tua azienda alle norme attuali.
Fra i servizi offerti troverai:
  • analisi del sottosuolo e delle acque;
  • programmi di smaltimento dei rifiuti;
  • analisi di inquinamento;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Dobbiaco. Potrai visionare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta più conveniente.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!