Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Quali sono i vantaggi delle resine impermeabilizzanti?

Anche nel campo dell'edilizia a Dobbiaco l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'accesso agli ambienti durante i lavori, permettono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate in prevalenza per i lavori di impermeabilizzazione a Dobbiaco di edifici in ristrutturazione.

Impermeabilizzare un piano con resina ha sicuramente molti vantaggi rispetto ad una demolizione edile, come:
  • tempi di posa in opera brevi;
  • nessuna produzione di calcinacci;
  • ridotto impegno economico;
  • garanzia di impermeabilizzazione su tutta la superficie trattata;

Qual è la causa di infiltrazioni in terrazzi e balconi?

Le superfici piane di uno stabile sono la parte più esposta ad infiltrazioni poiché sono continuamente sottoposte all'azione delle precipitazioni, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Spesso infatti terrazzi, balconi e tetti necessitano di lavori di impermeabilizzazione per evitare distaccamenti dell'intonaco ed ossidazione delle parti metalliche strutturali.

Le opere di impermeabilizzazione si possono effettuare anche su pavimentazioni già esistenti?

Il nostro servizio, per mezzo della competenza ed esperienza dei suoi collaboratori, è capace di proporti una soluzione per l'impermeabilizzazione di coperture piane già pavimentate.

Gli interventi eseguiti senza demolire il pavimento esistente prevedono innanzitutto un'analisi dello stato fisico della copertura, sulla quale si applicherà la resina impermeabilizzante. Questa fase è essenziale per capire in quale maniera si andrà ad intervenire e per assicurare la corretta impermeabilizzazione.

Mettiti in contatto con le aziende della tua provincia per gli interventi di Impermeabilizzazioni a Dobbiaco