Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazzi a Dobbiaco?

In anni recenti si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, in virtù un'ottica pluridisciplinare, è specializzata nella pianificazione, sistemazione e distribuzione del verde nelle aree urbane. Parliamo del Garden Designer.

Affidarsi ad un Garden Designer a Dobbiaco vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare i nostri bisogni abitativi con il valore estetico del giardino, non dimenticando mai il quadro nel quale operiamo.

I nostri collaboratori saranno in grado di suggerirti differenti soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto delle tue preferenze e bisogni ma anche dell'ambientazione in cui si trova a lavorare.

Ottieni i preventivi per la realizzazione Giardini a Dobbiaco!

Compilando il modulo visualizzabile sul nostro sito web, sarà possibile analizzare le migliori proposte dei nostri tecnici per la realizzazione di giardini privati, residenziali e condominiali.
Riceverai un contatto dai nostri professionisti attivi a Dobbiaco, ottenendo un preventivo per realizzare tuo giardino.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una pianificazione accurata in quanto è essenziale tener conto del carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende realizzare il giardino pensile. Per ciò è consigliato affidarsi a architetti specializzati di Dobbiaco che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Consigliato per superfici estese comporta poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo necessita di una maggiore manutenzione ed è realizzato su terrazzi e aree pedonali. Le piante con cui si realizza sono varie: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Scopri le migliori proposte per ideare e creare il tuo giardino!