Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini
Progettazione giardini Doberdò del Lago è il servizio di Comune.info che ti offre la possibilità di metterti in contatto con i garden designers della provincia di Gorizia per la progettazione e realizzazione di ogni tipo di area verde.

La realizzazione dell'area esterna è sicuramente essenziale per conferire valore alla casa, considerato che lo spazio fuori delimita lo sfondo entro cui si colloca. Diventa perciò basilare avere in considerazione l'architettura dell'edificio, equilibrando fra la parte interna e quella esterna.

Tramite la cooperazione di architetti del verde e professionisti, Progettazione giardini Doberdò del Lago è capace di presentarti preventivi su misura per la progettazione e realizzazione delle tue aree verdi.

Giardino chiavi in mano Giardino a Doberdò del Lago!

Compilando il form visualizzabile sul nostro sito internet, sarà possibile ottenere più offerte dei nostri architetti per la realizzazione di giardini privati, residenziali e pubblici.
Riceverai un contatto dai nostri tecnici a Doberdò del Lago, ottenendo un preventivo per la realizzazione del tuo giardino.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino comporta una programmazione accurata in quanto è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vuole porre il giardino. Per ciò è bene rivolgersi a architetti specializzati di Doberdò del Lago che si occupano della progettazione e realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione richiesta:
  • Verde di tipo estensivo. Adatto per le grandi superfici comporta una manutenzione ridotta. Per la sua realizzazione si usa in genere vegetazione bassa e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario per creare un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo presuppone una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno varia da 30 ai 50 cm.

Ricevi tutte le offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!