Ecco un'idea di quanto ti verrà a costare il cambio di destinazione d'uso.

Bisogna dire che nel calcolare il costo per un cambio di destinazione d'uso a Dolianova si devono tenere in considerazione diversi fattori:
  • spese per le opere di modifica nel caso in cui si debbano effettuare
  • onorario per il professionista che si occuperà della pratica
Effettuando una richiesta di preventivo a mezzo comune.info riceverai più previsioni del costo. Maggiori saranno i dettagli che fornirai e maggiore sarà vicino alla realtà il preventivo.

Cambio di destinazione d'uso: è sempre possibile?

Non sempre si può realizzare un cambio di destinazione d'uso. Ogni lotto di terreno ha assegnato per legge un volume di costruzione.

Non è possibile aggiungere volume al limite massimo. Cantine e box ad esempio non sono computabili nel volume complessivo perciò se si volessero destinare ad uso diverso si rischia di incappare nel limite volumetrico.

Oltre ai limiti di volume esistono vincoli di destinazione che potrebbero costituire un ostacolo al cambio di destinazione d'uso nel tuo comune. È necessario fare anche attenzione a quanto stabilito nel regolamento di condominio il quale potrebbe stabilire dei divieti.
Ad esempio alcuni regolamenti di condominio prevedono espresso divieto di adibire gli spazi privati ad uso diverso da quello abitativo. Avvalersi del servizio Cambio di Destinazione d'Uso Dolianova renderà più semplice in tutto l'iter.

Come si ottiene un Cambio di Destinazione d'Uso?

Il cambio di destinazione d'uso a Dolianova può avvenire in due modi: con la realizzazione di opere o senza la realizzazione di opere. In base al caso e tenendo conto le leggi locali che riguardano questa materia specifica si capirà se è il caso di richiedere una SCIA o una DIA.
Oltre a ciò in qualsiasi comune sarà necessario pagare gli oneri di urbanizzazione.

Contatta i tecnici a Dolianova!