Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali sono i vantaggi del nostro servizio Investigazioni private nel comune di Dolzago?

La preparazione e l'abilità dei nostri collaboratori attivi nel comune di Dolzago ti garantiranno tutte le informazioni in grado di venire incontro alle tue esigenze. L'uso delle recenti tecniche di investigazione, l'assoluto rispetto del codice professionale e la forte esperienza di esperti del settore sono punti cardine del nostro lavoro.

Chi può esercitare la professione di investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono richiesti determinati requisiti.
Tutti coloro che vogliono avviare un proprio centro sul territorio del comune di Dolzago, diventandone titolari, debbono:
  • possedere una laurea triennale in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato lavoratore-dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università oppure dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta rilasciata, consente di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Dolzago in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere tali requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Non scegliere il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente diversi strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo fortemente di munirsi di tali dispositivi tentando di ricavare informazioni autonomamente; prima di tutto, perché non è permesso dalla legge effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza avere la regolare licenza rilasciata dal prefetto. In aggiunta, le testimonianze raccolte attraverso un'indagine «fai da te» o servendosi di personale senza autorizzazione non costituiscono prove aventi valore in sede processuale.

Come contattare un investigatore privato a Dolzago?

Per avere un contatto con un investigatore privato di Dolzago e della provincia di Lecco telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun impegno, fornendoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti la loro migliore offerta.

Trova gli investigatori privati del tuo comune!