Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne usato soprattutto nel mondo edile per la costruzione di tettoie, garage, pavimenti, contenitori d'acqua, ecc... L'eternit fu acquistato in modo massiccio per molti anni ed in in questo arco temporale vennero realizzati anche moltissimi manufatti di dimensioni ridotte.

Perchè rimuovere l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la enorme diffusione c'è la possibilità sia presente ancora in molte zone del comune di Domaso.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica capace di causare patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. I danni causati dall'amianto non sono rapidi, ma si manifestano dopo molti anni a causa di un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di neoplasia derivanti dall'inalazione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali realizzati con amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, rilascia nell'aria fibre altamente pericolose spesso causa di cancro.

Proprio per questo la bonifica dell'amianto è un'operazione FONDAMENTALE per tutelare la salute di tutti. Se credi che alcune parti della tua abitazione contengano amianto, contatta un professionista di Domaso immediatamente.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Domaso?

Data la pericolosità dell'amianto, chi necessita di un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Domaso e rientra in alcune categorie, può usufruire di agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo preciso di un intervento di smaltimento eternit a Domaso ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta via email. In pochissimo tempo potrai confrontare più preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Domaso e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto