Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Salvaguardare il territorio è attualmente un tema fondamentale nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale è nata quindi per guidare le imprese in un percorso che concili produttività ed eco-sostenibilità.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Domus de Maria nasce proprio per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano nel comune di Domus de Maria

Per quale motivo è necessaria la figura del consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente riveste, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la costante ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Salvaguardia del territorio ed eco-sostenibilità si presentano pertanto come i cardini delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Domus de Maria ti consentirà di pianificare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali si muove il consulente ambientale a Domus de Maria sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il contesto in cui andranno ad operare, mostrando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Domus de Maria ti offre un servizio di consulenza personalizzata su:
  • trattamenti acque e aria;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • piani di smaltimento;
  • turismo ambientale.

Consulente ambientale per imprese

Ogni impresa a Domus de Maria è obbligata a valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti consentirà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti previsti dalla normativa, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
Il consulente ambientale a Domus de Maria ti proporrà soluzioni valide per adeguare la tua azienda alle leggi vigenti in materia ambientale.
Fra i servizi offerti troverai:
  • indagini pe il rilascio di Autorizzazioni Integrali Ambientali;
  • gestione dei rifiuti;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che puoi visualizzare sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Domus de Maria. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Cagliari e scegliendo così la proposta migliore.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!