Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La salvaguardia ambientale è oggi un punto fondamentale nella pianificazione delle politiche aziendali. La figura del consulente ambientale nasce quindi per offrire sostegno alle imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il servizio Consulenza Ambientale Domusnovas nasce appositamente per costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che svolgono la loro attività anche nel tuo comune

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa di tutela del territorio e dell'ambiente, cercando di collegare i bisogni di imprese, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Domusnovas lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle politiche aziendali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile attuate da comuni, province e regioni.

Collaborando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Domusnovas.

Le imprese, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione legati al territorio e all'ambiente. Lo scopo è quello di trovare strategie per accrescere la produttività del cliente nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui difendano la propria salute e il territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

I settori nei quali si muove il consulente ambientale a Domusnovas sono differenti. I nostri collaboratori saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il quadro nel quale si trovano ad operare, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Domusnovas ti consente di ricevere un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Compilazione registri di carico e scarico

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il servizio che ti offriamo ti consentirà di ricevere l'aiuto di uno specialista per la tenuta dei dei formulari e dei documenti necessari.

Completa il modulo che trovi sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Domusnovas. Potrai confrontare in maniera gratuita e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!