Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia ti può aiutare

Grazie al servizio Terapia di coppia a Donori puoi rintracciare in modo facile i professionisti della tua area e ricevere un primo preventivo a costo zero. Inoltra la tua richiesta compilando il form che trovi accanto o in alternativa chiama il numero indicato. Sarai chiamato in maniera gratuita dopo poco tempo e otterrai tutte le delucidazioni sui cicli di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è solito che, con il passare degli anni, mutino le dinamiche peculiari della coppia. Momenti di novità e condizioni differenti dalle solite creano litigi e dispiaceri nel la relazione.

Qual'è il motivo per seguire un percorso con un esperto?

Iniziare un percorso con un professionista per trovare una soluzione ai problemi legati alla coppia assicura, contrariamente a un congiunto o un amico, quella prospettiva imparziale che soltanto un professionista sarà in grado di dare. In seguito alla sua esperienza tratterà i contrasti senza essere coinvolto emotivamente.

Iniziare un ciclo di psicoterapia di coppia a Donori, permette di conoscere le trasformazioni che riguardano la coppia, soffermandosi in modo particolare su eventuali scontri che si possono trovare.

Cosa affronta la terapia di coppia?

Può essere consigliata per tutte quelle coppie che si trovano a fronteggiare un cambiamento o una fase di stasi, la terapia di coppia dà la possibilità di imboccare un itinerario di riscoperta di noi stessi e dell'altro. Essere consapevoli di se stessi e di cosa abbiamo bisogno è l'inizio di un percorso efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Donori per trovare una soluzione ai problemi riconducibili a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • incomunicabilità;
  • continui litigi;
  • infedeltà coniugale;
  • divorzio.
Non solamente disagi collegabili ad entrambi. Iniziare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un'unica persona che inesorabilmente influenzano la coppia in maniera indiretta. La consultazione di un terapeuta viene infatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • alcolismo;
  • disturbi alimentari.
In presenza di queste situazioni, l'efficacia di percorso terapeutico di coppia in confronto ad una individuale è di sicuro maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Donori consente al partner di approcciare la situazione nella migliore maniera possibile.

Non sprecare tempo, Contatta ora un professionista!

Contatta gratuitamente gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Donori