Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulenza Ambientale Dorio ti consente di metterti in contatto con i professionisti del settore ambientale e della pianificazione territoriale attivi nella provincia di Lecco.

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, una sempre maggiore importanza nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio e ricerca di sono dunque i punti fondamentali delle recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Dorio ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È competenza del consulente cercare strategie innovative e consigliare investimenti per accrescere il profitto dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

Non è previsto un percorso formativo univoco per svolgere la professione. Tenendo conto che la figura di consulente ambientale prevede una preparazione multidisciplinare, i percorsi formativi saranno svariati:
  • studi tecnici-scientifici;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza per la gestione, lo smaltimento e il riciclaggio dei rifiuti

Le recenti norme riguardanti la gestione dei rifiuti attribuiscono la responsabilità della gestione dei rifiuti al produttore.
Il servizio di consulenza ambientale Dorio ti metterà in contatto con gli specialisti del settore per ricevere tutte le informazioni sulle pratiche per la giusta gestione dei rifiuti e i documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Dorio. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici della tua provincia e scegliendo così la proposta migliore.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!