Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Quali sono i motivi per rivolgersi a Abbattimento Alberi Dorno?

Abbattere gli alberi non è un'operazione da improvvisare, richiede molte cautele e frequentemente anche di richiesta di autorizzazioni e pratiche burocratiche. Affidarsi ad una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Dorno è di fondamentale importanza. I rischi correlati all'abbattimento sono molti e solo professionisti esperti hanno le competenze per affrontarli. Per la sicurezza tua e dei vicini non esitare a rivolgerti ad un’azienda certificata per mezzo di Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

Nel caso in cui l'albero si trovi in area privata o pubblica sarà indispensabile comunicare al Comune la volontà di rimuoverlo o richiedere un'autorizzazione ufficiale prima di procedere come nel caso in cui l'area sia sottoposta a vincolo ambientale. Avrai la possibilità di delegare tutto all'impresa che avrai scelto. 

Quando poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in ambienti poco spaziosi è importante tagliarli per non procurare danni a cose o persone, per questo è necessario utilizzare carrucole e attrezzature di sicurezza.

Il sistema del tree climbing è davvero efficace soprattutto per alberi grandi, ma può essere praticata esclusivamente da professionisti, prevede l'arrampicarsi sull'albero ed il taglio progressivo in fase di discesa. Incarica quindi solo ditte di sicura professionalità come quelle che trovi mediante Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Dorno?

Ti basterà inoltrare la richiesta tramite form o contattando il numero verde di Comune.info, fornire più particolari possibili riguardanti gli alberi da tagliare ed attendere poco tempo per i preventivi. Rimarrà poi a te la scelta del preventivo più adatto alle tue esigenze. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solo" numerose opportunità per risparmiare!

Inviaci la tua richiesta e ricevi diversi preventivi per l'abbattimento alberi a Dorno.