Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Cos'è l'Eternit?

L'eternit è un materiale che venne utilizzato soprattutto nelle lavorazioni edili per la costruzione di tetti, garage, pavimentazioni, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu prodotto in modo intensivo per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi utensili di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente essenziale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. Data però, la grande diffusione è possibile sia presente ancora in molte zone del comune di Dorno.

L'eternit contiene amianto, una sostanza pericolosissima colpevole dell'insorgere malattie gravissime spesso letali. I danni causati dall'amianto non sono istantanei, ma si manifestano dopo molti anni in seguito ad un contatto a lungo termine. Migliaia sono i casi di mesotelioma derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono l'amianto.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali formati da amianto che non sono sottoposti a sollecitazioni, non sono pericolosi. Una tettoia dove batte il sole però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit spezzato o appena rovinato, libera nell'aria fibre altamente pericolose che causano tumori.

Per questo motivo la bonifica dell'amianto è un'operazione INDISPENSABILE per difendere la salute di tutti. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, mettiti in contatto con un esperto di Dorno immediatamente.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Dorno?

A causa della nocività dell'amianto, chi ha bisogno di un un'operazione di bonifica e smaltimento eternit a Dorno e rientra in alcune categorie, ha diritto ad alcune agevolazioni fiscali.

Per sapere il costo effettivo per il servizio di rimozione eternit a Dorno ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta via email. In qualche minuto potrai analizzare diversi preventivi dalle imprese abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Dorno e di scoprire se hai diritto a qualche detrazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per la Rimozione dell'Amianto