Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La costante necessità di conciliare le esigenze delle aziende con la tutela ambientale ha portato alla nascita di una figura professionale nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Dosolo è stato creato proprio con il fine di costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini e professionisti del settore che operano nel comune di Dosolo

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, negli ultimi anni, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità sono pertanto i punti basilari delle recenti politiche aziendali del nostro panorama industriale.

Un consulenza ambientale a Dosolo ti consentirà di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È competenza del consulente presentare nuove strategie e consigliare investimenti per accrescere il vantaggio economico del committente.

Cosa fa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Dosolo sono vari. Gli esperti che collaborano con noi saranno in grado di analizzare la specificità della situazione e il contesto in cui si trovano ad operare, proponendo alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Dosolo ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • Sistemi Gestione Ambientale;
  • piani di smaltimento;
  • piani di bonifica.

Consulente ambientale per aziende

Tutte le imprese a Dosolo hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali collegati alla propria produzione. Il nostro servizio di Consulenza ambientale ti metterà in contatto con un tecnico di igiene ambientale e del lavoro del tuo comune per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
Il consulente ambientale a Dosolo ti proporrà le migliori soluzioni per adeguare la tua azienda alle normative attuali.
Fra i nostri servizi offriamo:
  • campionatura matrici ambientali;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • supporto in caso di verifiche AUSL o controversie;

Completa il modello che puoi visualizzare sul nostro sito per contattare uno studio di consulenza ambientale a Dosolo. Potrai analizzare gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Mantova e scegliendo così la proposta più in linea con le tue esigenze.

L'esperienza degli specialisti al tuo servizio!