Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama adesso le imprese che svolgono la revisione dei dispositivi antincendio a Doues

Il nostro sito ti dà la possibilità di identificare le imprese di Doues e delle zone adiacenti che fanno interventi di manutenzione degli impianti antincendio e di ricevere un preventivo di spesa. Tutto questo è facilissimo e completamente gratuito.

Compila il modello di richiesta che vedi situato in questa schermata o telefona al numero apposito: le imprese di Doues specializzate ti richiameranno il prima possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e selezioni la proposta migliore! Non solo: personale esperto saprà fornirti tutte le informazioni sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

 A chi deve essere affidata la manutenzione degli estintori?

La manutenzione degli estintori può essere realizzata esclusivamente da ditte competenti ed abilitate. Mentre all'incaricato interno all'azienda è assegnato il compito di monitorare eventuali anomalie, così da poter contattare celermente gli addetti alla manutenzione, sarà compito dei tecnici specializzati, quindi, effettuare:
  • un iniziale controllo, che in realtà consiste nell'effettiva presa in carico della manutenzione degli estintori antincendio;
  • il controllo periodico, che consiste nella verifica del funzionamento degli estintori e deve essere eseguito ogni sei mesi;
  • la revisione, i cui tempi di esecuzione variano a seconda della tipologia dell'estintore. L'attuale normativa impone che su ciascun dispositivo anticendio siano segnati il mese e l'anno di avvenuta revisione e il nome dell'impresa incaricata;
  • il collaudo, con il quale si controlla l'integrità delle parti dell'estintore che lavorano sotto pressione.

Come viene eseguito l'intervento di manutenzione degli estintori a Doues?

Il datore di lavoro è obbligato dalla legge a predisporre la manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli estintori. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o ancora risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è sanzionato con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da due a sei mesi.

La manutenzione prevede quattro differenti fasi. La fase iniziale può essere effettuata da un addetto facente parte dell'impresa stessa e prevede la verifica di tutti gli accorgimenti necessari, come integrità del dispositivo, segnaletica, accessibilità, eventuali danneggiamenti, leggibilità delle iscrizioni e presenza del libretto.

Nel caso in cui l'addetto alla fase di sorveglianza notasse anormalità, le comunicherà prontamente alla ditta per la manutenzione degli impianti. Le fasi restanti, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da personale esterno e qualificato e con scadenze temporali ben definite. Mentre la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza varieranno in base alla tipologia di dispositivo.

Perché aspettare ulteriore tempo? Metti in sicurezza te stesso e la tua azienda a Doues!

LO STESSO SERVIZIO NEI COMUNI LIMITROFI

ALTRI SERVIZI SIMILI IN QUESTO COMUNE

Scegli il miglior preventivo per il controllo degli estintori a Doues!