Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Chi è l’amministratore di condominio a Dovadola?

L’amministratore è il rappresentante legale del condominio situato a Dovadola e il suo ruolo è quello dell'esecuzione di ciascuna decisione stabilita durante l'assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica che una persona giuridica, a patto che presenti i requisiti indicati dalla legge

Cosa deve fare un amministratore condominiale?

Oltre a rappresentare legalmente il condominio, l'amministratore non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa a determinati obblighi, tra i quali:
  • far rispettare ai condomini il regolamento;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • pianificare gli interventi necessari alla manutenzione ordinaria dell'edificio;
  • provvedere agli adempimenti fiscali;
  • curare e conservare i documenti riferiti alla propria gestione;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando i condomini sono più di dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di stabilire le spese per la gestione degli spazi comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Esse sono calcolate basandosi su criteri fissi, che non sono influenzati da eventuali lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

È possibile calcolare più tabelle per la suddivisione delle spese. A fianco a quelle riguardanti la proprietà, basate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o meridione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore di condominio di Dovadola per ricevere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e valutare l'offerta più conveniente. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo dandoti ciascuna delle informazioni di cui hai bisogno.

Visualizza più preventivi per l'amministrazione del tuo condominio a Dovadola!