Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre che possono avere dimensioni varie. Lo spessore varia da 1 a 2 cm, anche se il formato utilizzato più comunemente è quello da 0.5 pollici. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda dell'uso che se ne deve fare. Inoltre, è possibile avere elementi con forme personalizzate per la creazione di curve e di originali strutture ornamentali.

Cartongesso Dovadola è un servizio creato per metterti in contatto con le ditte del tuo comune, operanti nel territorio della provincia di Forlì Cesena.

Usato nell'edilizia per realizzare opere "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Questo materiale è usato sia all'interno di nuove costruzioni che per effettuare lavori di ristrutturazione a Dovadola.

Come ricevere preventivi gratuiti tramite il servizio Cartongesso Dovadola?

Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere in maniera gratuita e senza vincoli più preventivi dai cartongessisti che operano a Dovadola. Inserisci la tua richiesta compilando il modello visibile online oppure chiamando i nostri operatori per scoprire le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di strutture in cartongesso a Dovadola.

Ti consigliamo di fornire più dettagli possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto rapido e preventivi chiari. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e in grado di incontrare le tue necessità, ideando insieme a te soluzioni ad hoc.

Quali sono i materiali che compongono le lastre di cartongesso?

Nell'edilizia leggera l'impiego del cartongesso ha goduto di un'ampia diffusione. Commercializzato in forma di lastre, il cartongesso altro non è che gesso, materiale poco costoso e reperibile con facilità, inserito tra due fogli di cartone. L'ampio utilizzo del cartongesso è dovuto alla grande duttilità del materiale. Eseguire opere in cartongesso a Dovadola, oltre a consentire una buona gamma di soluzioni ed utilizzi, assicura la realizzazione di lavori effettuati in tempi celeri, cosa impossibile tramite materiali differenti.

Il cartongesso pertanto ha trovato ampio utilizzo sia nell'edilizia residenziale sia nella realizzazione di spazi commerciali ed espositivi, per la varietà di forme e realizzazioni che consente e per la possibilità di costruire strutture e pareti divisorie interne in tempi brevi e senza dover intervenire pesantemente sulle strutture esistenti, così da poter essere demolito con la stessa facilità.

Preventivi gratis dalle aziende della tua città? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le offerte