Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il continuo sforzo per conciliare le esigenze delle imprese con la salvaguardia ambientale ha portato all'emergere di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Dovadola è stato realizzato appositamente con l'obbiettivo di mettere in contatto enti, PMI e privati con esperti del settore che svolgono la loro attività nella provincia di Forlì Cesena

Il consulente ambientale: chi è?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, cercando di unire le necessità di aziende, amministrazioni e privati cittadini con la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

La figura del consulente ambientale a Dovadola lavora in un'ottica multidisciplinare nelle politiche industriali così come in quelle di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile messe in atto da comuni, province e regioni.

Cooperando con le istituzioni, il consulente ambientale propone piani e strategie nel territorio del comune di Dovadola.

Le piccole, medie e grandi aziende, invece, non potranno fare a meno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della produzione e del profitto collegati al territorio e all'ambiente. L'obbiettivo è quello di trovare strategie per accrescere la redditività della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Anche i privati cittadini possono aver bisogno di una consulenza ambientale qualora questi siano impegnati nella difesa della propria salute e del territorio.

Come si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale prevede una formazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere tale tipo di carriera effettuando diversi percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Consulenza ambientale per aziende

Tutte le imprese a Dovadola sono obbligate a tenere presenti gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti metterà in contatto con i professionisti del tuo comune per ricevere ciascuna informazione sulle norme e gli adempimenti burocratici, sulle procedure per il riciclo dei rifiuti e sulla compilazione dei formulari.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adeguare la tua impresa alle normative correnti.
Tra i servizi offerti troverai:
  • bonifica di siti contaminati;
  • gestione dei rifiuti;
  • analisi delle emissioni;

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi online per contattare uno studio di consulenza ambientale a Dovadola. Riceverai in maniera gratuita e senza alcun impegno i preventivi dagli specialisti della tua provincia e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!