Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione abbattimento alberi

Per quale motivo affidarsi ad Abbattimento Alberi Dovera?

Abbattere un albero non è un'operazione semplice, richiede particolari cautele e spesso anche di autorizzazioni e pratiche amministrative. Affidarsi ad una ditta di professionisti nell'abbattimento alberi a Dovera è di estrema importanza. I rischi relativi all'abbattimento sono moltissimi e solo professionisti esperti sono capaci di fronteggiarli. Per la sicurezza di cose e persone mettiti in contatto con un’impresa certificata per mezzo di Comune.info.

Come viene effettuato l'abbattimento alberi?

Nei casi in cui l'albero si trovi in area pubblica o privata sarà necessario comunicare al Comune di competenza la necessità di tagliarlo o presentare richiesta di una formale autorizzazione prima di intervenire come in tutti i casi in cui l'area sia soggetta a vincolo ambientale. Potrai affidare tutto alla ditta che sceglierai. 

Nel caso in cui poi gli alberi da abbattere siano maestosi e si trovino in ambienti poco spaziosi è importante tagliarli per non danneggiare cose o persone, per questo motivo si rende necessario l'utilizzo di carrucole e attrezzature adatte allo scopo.

La tecnica del tree climbing è efficace in special modo per alberi grandi, ma può essere utilizzata solo da esperti, prevede l'arrampicarsi sull'albero e la recisione progressiva nella fase discendente. Scegli quindi solo imprese di sicura professionalità come quelle che potrai trovare con Comune.info. 

Cosa devo fare per utilizzare il servizio abbattimento alberi a Dovera?

Basta semplicemente inviare la richiesta compilando il form o contattando il numero verde di Comune.info, fornire più dettagli possibili in merito agli alberi da tagliare ed aspettare poco tempo per ricevere i preventivi. Starà poi a te la decisione nella scelta del preventivo migliore. Non hai alcun vincolo né obbligo, "solamente" numerose possibilità per spendere meno!

Formula la tua richiesta ed ottieni più di un preventivo per l'abbattimento alberi a Dovera.