Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Chi è lo specialista della progettazione di giardini e terrazze a Dozza?

In anni recenti si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione del verde nelle aree cittadine. Stiamo parlando del Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer a Dozza significa ottenere soluzioni capaci di coniugare le nostre abitudini con la valenza estetica dello spazio verde, non mettendo mai in disparte l'ambiente nel quale operiamo.

La nostra squadra di collaboratori sarà in grado di proporti varie soluzioni per la realizzazione del tuo spazio verde, tenendo conto non solo dei tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto nel quale si troverà ad operare.

Come progettare uno spazio verde?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto prendere in considerazione gli elementi che influiscono sulla crescita della vegetazione, gli spazi a disposizione, i propri bisogni e il tempo che possiamo impiegare per la manutenzione del verde.

Trovando un buon compresso tra estetica e necessità di manutenzione, gli specialisti di Progettazione Giardini a Dozza ti offriranno soluzioni personalizzate valutando la destinazione d'uso dello spazio, la temperatura, la forma del terreno e il gusto personale.

Attraverso Progettazione Giardini Dozza ti sarà possibile richiedere diversi preventivi per la realizzazione del tuo giardino, terrazzo o balcone. Immettendo nella richiesta il numero maggiore di informazioni possibili quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi dettagliati e su misura. I nostri tecnici ti assicureranno proposte adatte ad qualunque tipo di giardino, da quelli di ridotte dimensioni fino alla progettazione di grandi aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino rende necessaria una pianificazione accurata poiché è essenziale tener conto del carico massimo sostenuto dalla struttura sulla quale si desidera disporre il giardino pensile. Per Tale motivo è opportuno rivolgersi a studi professionali di Dozza che si occupano della progettazione di giardini e spazi verdi.

Si possono realizzare due tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Indicato per le grandi superfici richiede poca manutenzione. Per la sua realizzazione si usa di solito bassa vegetazione e con una buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria alla realizzazione di uno spazio con verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. Differentemente da quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo richiede una manutenzione più frequente e viene creato su terrazze e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con cui si realizza può variare: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno è di circa 50 cm.

Ottieni tutte le proposte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!