Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

Lo standard, pubblicato dall'International Organization for Standardization, guida le organizzazioni di Drapia verso una riuscita gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere unificata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152 del 2006 sottolinea la responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. L'applicazione della Iso 14001 permette alle organizzazioni di Drapia la pianificazione di una politica economica che tenga presenti gli obblighi dettati dalla norma.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire di fatto quella antecedente. Le aziende di Drapia certificate secondo i requisiti richiesti dalla passata versione, potranno adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso tale periodo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Drapia per ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta nessun vincolo.

In quali reparti aziendali è applicabile la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 è applicabile a ogni settore della gestione, indipendentemente dalla tipologia merceologica. Questa in effetti mira a formalizzare le procedure di progettazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

Come può aiutarti Certificazione ISO 14001 Drapia?

Con il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare più preventivi per certificare la tua azienda a Drapia.

Ti sarà sufficiente completare il modello presente sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Drapia. Confronta i preventivi gratuitamente e scegli la soluzione più vantaggiosa.

Contatta le società della tua zona!