Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con gli esperti della tua zona

Esistono diverse varietà di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Identificare la specie precisa di insetto, garantisce un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Drapia e l'eliminazione definitiva del problema.

Fra le specie che solitamente infestano le nostre case, troviamo:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa nel continente europeo, costruiscono il proprio nido prevalentemente in prati e giardini ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Caratteristica peculiare della formica argentina è la convivenza di più regine in uno stesso formicaio.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, più precisamente nelle stanze con un livello maggiore di umidità e calore come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

Necessiti di una disinfestazione con sostanze naturali che non sia dannosa per i tuoi animali domestici?

I nostri collaboratori ti forniranno informazioni su ciascun metodo privo di agenti chimici per combattere le formiche, selezionando ciò che viene più incontro alle tue necessità. Grazie all'uso di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solo un ricordo lontano.

In quale modo combattere le formiche in cucina?

Sconfiggere le formiche usando sistemi «fai da te» può rivelarsi abbastanza complicato. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le abitudini e la struttura del formicaio dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per eliminarle completamente. Solamente un'attenta analisi da parte delle imprese che operano nella disinfestazione formiche a Drapia ti consentirà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati agli specialisti di Drapia per annientare in modo definitivo le formiche.