Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è necessario rivolgersi ad un amministratore di condominio a Drena?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria nel caso in cui il numero dei condomini presenti sia maggiore di otto. Qualora il numero dei condomini sia inferiore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore a Drena?

Possono svolgere le funzioni di amministratore di condominio a Drena sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che possiedano i requisiti elencati con la recente riforma, come il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un corso di formazione specifica. Nel caso in cui ad essere nominato amministratore sia un condomino dello stabile, i requisiti sopra indicati perdono di valore.

Vi è da notare, invero, che dopo l'ultima riforma del condominio i compiti e i doveri dell'amministratore sono maggiori, con la legge dell'11 dicembre 2012. Dunque è sempre consigliabile rivolgersi a veri professionisti, che posseggano un'approfondita conoscenza dell'ultima riforma in materia di condominio negli edifici e una formazione in continuo aggiornamento

Redazione delle tabelle millesimali

La redazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso cui è possibile stabilire le spese condominiali di ciascuna unità immobiliare. Esse vengono calcolate basandosi su parametri fissi, che non variano ipotetici lavori di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come la metratura, il piano e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone di locazione, i lavori di miglioramento effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, elaborate su criteri immutati come la metratura dell'unità abitativa, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si accostano quelle relative all'uso, con il fine di suddividere gli oneri per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al servizio Amministratore di condominio per la provincia di Trento per ottenere uno e più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. Gli specialisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Confronta più offerte per gestire il tuo condominio a Drena!