Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Individuare un centro di assistenza caldaie e scaldabagni Ariston nella tua località e nelle vicinanze è da ora facile grazie al nostro servizio di Assistenza Ariston Drena. Occorrerà soltanto riempire i campi del modello che vedi in questa pagina per ottenere uno o più preventivi per l'istallazione, la manutenzione e la riparazione della tua caldaia Ariston a Drena.

Un buon servizio di assistenza caldaia Ariston ti garantisce di contare sul supporto tecnico di personale qualificato ed affidabile in seguito all'acquisto della caldaia e la creazione del sistema di riscaldamento.

Manutenzione e controllo caldaia: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua frequenza sono generalmente indicati all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo non sia presente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione a proposito.
La manutenzione della caldaia, non solo è obbligatoria per legge ma migliora in maniera notevole il rendimento energetico e l'efficienza dell'impianto termico e permette un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore di regolazione;
  • controllo delle emissioni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, prendere contatti con una ditta specializzata ed abilitata alla manutenzione per l'assistenza caldaia Ariston a Drena e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa non siano stati svolti, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Il recente D.P.R. 74 del 16/04/2013 prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto va comunque conservato in allegato al nuovo.
Contattaci ora per avere ogni informazione riguardo le normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Visona più preventivi e seleziona la proposta più conveniente per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston Drena.

Chiama senza costi i tecnici per conoscere i costi ed i tempi d'intervento.