Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Cosa fa il Garden Designer a Dresano?

Ultimamente si è assistito ad una nuova figura professionale che, grazie ad un approccio multidisciplinare, è focalizzata nella pianificazione, sistemazione e gestione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare affidamento su un Garden Designer di Dresano vuol dire ottenere soluzioni capaci di legare le nostre abitudini con il valore estetico del giardino, avendo sempre in considerazione il contesto nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà capace di proporti differenti soluzioni per la progettazione del tuo giardino, esaminando i tuoi gusti ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova a lavorare.

Quali sono i servizi proposti da Progettazione Giardini a Dresano?

Progettazione Giardini a Dresano, in virtù dell'abilità dei Garden Designer che collaborano con noi, si occupa di progettare e realizzare ogni tipologia di area verde, come:
  • giardini privati di diverse dimensioni;
  • terrazzi e balconi;
  • aree verdi residenziali ed industriali;
  • parchi e giardini storici;
  • aree verdi in strutture ricettive.
I nostri collaboratori, forti di una maturata esperienza nel settore della progettazione di giardini e sempre preparati su strumenti e ultimi modelli, saranno capaci di venire incontro ad qualunque tua esigenza. Oltre ad ideare e realizzare giardini e parchi, il nostro servizio ti dà la possibilità di richiedere ognuna delle offerte riguardanti la progettazione di impianti di irrigamento, illuminazione, drenaggio e conoscere i diversi pacchetti di manutenzione e gestione degli spazi verdi a Dresano.

Crea uno spazio verde sopra il tuo tetto!

La realizzazione di un tetto giardino comporta una programmazione minuziosa visto che è fondamentale considerare il carico massimo supportato dall'edificio sul quale si intende porre il giardino pensile. Per ciò è bene contattare architetti specializzati di Dresano che operano nell'ambito della progettazione di giardini ed aree verdi.

È possibile procedere alla realizzazione di due differenti tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per la tipologia di manutenzione necessaria:
  • Verde di tipo estensivo. Indicato per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Si realizza utilizzando vegetazione bassa e con una buona resistenza agli sbalzi atmosferici. La quantità di terra necessaria per creare un verde estensivo non supera i 150 millimetri;
  • Verde di tipo intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio verde estensivo presuppone una maggiore manutenzione e viene creato su terrazzi e molti tipo di spazi fruibili. La vegetazione con la quale è realizzato può essere varia: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Richiedi le migliori offerte per la progettazione e realizzazione del tuo giardino!