Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Come funziona il servizio Cartongesso Dronero?

Questo servizio ti consente di ottenere in maniera gratuita e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Dronero. Invia la tua richiesta compilando il modello che trovi sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le proposte delle imprese specializzate nella fornitura e installazione di strutture in cartongesso a Dronero.

Ti consigliamo di fornirci più dettagli possibili sulla tipologia di lavoro in cartongesso da eseguire, così da poter assicurare un ricontatto rapido e preventivi trasparenti. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di incontrare le tue esigenze, progettando insieme a te soluzioni su misura.

Quali caratteristiche vanta il cartongesso?

Il cartongesso è reperibile sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato più comune è quello da mezzo pollice. La larghezza dei pannelli può variare, a seconda delluso. In aggiunta, è possibile avere elementi personalizzati per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti proponiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le aziende della tua città, che operano all'interno della provincia di Cuneo.

Impiegato nell'edilizia per costruire strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per dividere una zona in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni sia per effettuare lavori di ristrutturazione a Dronero.

Perché il cartongesso è così diffuso?

Il vasto uso del cartongesso nell'edilizia a secco, in particolar modo nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, dipende dal fatto che si tratta di un materiale non costoso perché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra 2 piani di cartone e si trova in commercio sotto forma di pannelli o blocchi.

È utilizzato sia per l'isolamento delle pareti sia per la creazione di strutture decorative, per merito della molteplicità di forme possibili e facile lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a qualunque stile.

Anche a Dronero l'utilizzo del cartongesso è un'ottima soluzione per costruire strutture da realizzare in in poco tempo, che siano poco dispondiose ma contemporaneamente durature nel tempo.

Preventivi gratis dalle imprese della tua città? Inoltra la tua richiesta per ricevere tutte le proposte