Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quale tipo di cartongesso utilizzare?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, trova una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la progettazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso è un materiale molto flessibile e si adatta agli usi più disparati. Inoltre, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di determinati additivi al suo interno. Il nostro servizio ti consente di avere preventivi per realizzare lavori in cartongesso ignifugo, idrofugo e per esterno.

Come ottenere preventivi gratuiti con il servizio Cartongesso Druento?

Cartongesso Druento ti offre la possibilità di ottenere in modo gratuito e senza obbligo di impegno uno o più preventivi dai cartongessisti che operano nel territorio di Druento. Inserisci la tua richiesta completando la scheda visibile sulla nostra pagina web oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per ottenere le proposte delle ditte specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Druento.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di informazioni possibili sul tipo di lavoro in cartongesso da effettuare, così da poterti garantire un ricontatto celere e preventivi dettagliati, chiari e trasparenti. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più idonea e capace di rispondere alle tue esigenze, trovando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Per quale motivo è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il diffuso uso del cartongesso nell'edilizia leggera, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nella realizzazione di interventi celeri, è connesso al fatto che il gesso, che rappresenta la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e dunque poco costoso. Il cartongesso perciò altro non è che gesso di cava contenuto fra due piani di cartone e si trova in commercio in lastre oppure blocchi.

È usato sia per l'isolamento delle pareti sia per la realizzazione di strutture ornamentali, per merito della molteplicità di opere possibili e facile lavorazione. Sono piuttosto comuni, in effetti, strutture in cartongesso come velette, riseghe, piani, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee pulite sia per essere adatti a ogni ambiente.

Anche a Druento l'impiego del cartongesso è un'ottima soluzione per la creazione di opere realizzabili in tempi brevi, che non siano dispendiose ma anche durature negli anni.

Invia una richiesta di preventivo per visualizzare le offerte commerciali delle imprese di Druento