Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Per quale motivo è stato creato lo standard Iso 14001?

La norma, creata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, guida le aziende di Dualchi verso una gestione efficace delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solamente deve essere normalizzata ma anche dimostrata.

Sulla base delle direttive europee, il D. Lgs. 152/2006 sottolinea la responsabilità da parte delle imprese nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Applicare la Iso 14001 permette alle attività di Dualchi la progettazione di una politica aziendale che tenga presenti gli obblighi previsti dalla norma.

In che modo la tua azienda a Dualchi influenza l'ambiente in cui è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente esiste un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede sempre un maggiore impegno nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva a Dualchi trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. Si può tuttavia tutelare il territorio tramite l'impegno per uno sviluppo sostenibile, dove le scelte di politica produttiva e la gestione dell'azienda occupano un peso notevole.

In quali reparti produttivi è applicabile la iso 14001?

La normativa Iso 14001 è applicabile a tutti i settori della gestione, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le pratiche, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, attuare, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria filosofia aziendale.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Dualchi?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare differenti preventivi per ottenere la certificazione.

Ti sarà sufficiente compilare la scheda che trovi sulla nostra pagina web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle società della tua provincia. Esamina le offerte gratuitamente e scegli la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le nostre offerte e scegli la convenienza!