Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione termografia

Come ricevere gratuitamente i preventivi per Termografia a Duno?

Termografia Duno ti consente di analizzare preventivi gratuiti e senza obblighi di impegno per la rilevazione di perdite, fuoriuscite, ponti di calore e risalite di umidità a Duno.

Sarà sufficiente completare la scheda che visualizzi sulla nostra pagina oppure chiamare al nostro numero telefonico per ricevere i preventivi. Verrai richiamato direttamente da tecnici, nostri collaboratori, attivi sulla tua zona. Dopo aver esaminato le proposte, confrontale in tutta tranquillità e scegli quella più vicina ai tuoi bisogni.

In quali campi è utile effettuare indagini termografiche a Duno?

L'indagine termografica trova ad oggi diversi usi in molteplici ambiti. L'utilizzo più comune riguarda sicuramente il settore dell'edilizia a Duno, configurandosi come un valido strumento per la ricerca di infiltrazioni di acqua e l'ottimizzazione energetica di un'abitazione.

Tramite la rilevazione del calore, per mezzo di fotocamere termiche, si può, non solo trovare i punti di dispersione degli impianti, ma anche identificare ponti termici e dispersioni di calore. Cosi facendo è possibile andare ad intervenire in maniera specifica, risolvendo il problema velocemente.

L'indagine termografica è utilizzata come strumento diagnostico anche nel campo del restauro, soprattutto nella fase di pianificazione degli interventi di consolidamento e restauro.

Termografia Duno: perché eseguirla?

La termografia è un metodo diagnostico che permette di rilevare la presenza di perdite o dispersioni attraverso la rivelazione di radiazioni infrarosse irradiate da un corpo. L'utilizzo della camera ad infrarossi, infatti, offre la possibilità di individuare i punti di fuga, così da poter programmare interventi specifici e risolutivi, al fine di riparare il guasto.

Un'indagine termografica ti permette di effettuare la localizzazione di fughe su varie tipologie di tubature ed impianti, come:
  • impianti termici
  • impianti idrico-sanitari
  • impianti metano e gpl
  • impianti antincendio
  • impianti elettrici

Contattaci ora per un preventivo gratis!