Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed individua i requisiti necessari per la progettazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione delle procedure di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le imprese d'Egna, così come tutte le imprese della UE, sono obbligate a considerare i profili della produzione legati all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive. Ogni impresa d'Egna, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua impresa ad Egna influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Fra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un rapporto reciproco, ed è proprio sulla base di questo che si richiede impegno costante nella tutela ambientale.

Se da una parte, ciascuna attività produttiva ad Egna ottiene dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, dall'altro l'azienda immette nell'ambiente prodotti e rifiuti. La tutela del territorio passa infatti tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e la gestione dell'impresa occupano un peso sempre maggiore.

Quali sono i vantaggi dello standard Iso 14001?

La corretta gestione delle prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla riduzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Un'efficace gestione delle responsabilità ambientali porta una serie di vantaggi per l'impresa, tra cui:
  • minore quantità di rifiuti;
  • maggiore efficienza;
  • costi minori.

In quale modo funziona il servizio certificazione Iso 14001 Egna?

Con il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare diversi preventivi per la certificazione ambientale.

Ti occorrerà solo riempire il modello che visualizzi sul nostro portale e riceverai in breve tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 ad Egna. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa le tue esigenze.

Confronta i preventivi e scegli il risparmio!