Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il servizio Consulente Ambientale Egna ti consente di trovare gli esperti del settore ambientale e della pianificazione del territorio in tutta la provincia di Bolzano.

Perché è fondamentale la figura del consulente ambientale?

Il rapporto tra uomo e ambiente occupa, in tempi recenti, un'importanza crescente nelle politiche di produzione e gestione industriale. Attualmente una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela del territorio, proiettandosi in un'ottica di sviluppo sostenibile.

Tutela del territorio ed eco-sostenibilità sono dunque i punti essenziali delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale ad Egna ti permetterà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, operando nell'interesse della tutela dell'uomo ed ambientale.

È funzione del consulente presentare strategie innovative e consigliare investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

In quali settori lavora il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale ad Egna sono diversi. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la specificità della situazione e il quadro in cui opereranno, proponendo ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Egna ti propone un servizio di consulenza personalizzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • bio-edilizia;
  • energie rinnovabili;
  • politiche ambientali e finanziamenti;
  • gestione rifiuti;
  • bonifiche.

Consulenza ambientale per piccole e medie imprese

Tutte le imprese ad Egna hanno l'obbligo di valutare gli aspetti ambientali connessi alla propria produzione. Questo servizio ti permetterà di ottenere tutte le informazioni di cui hai bisogno sulle norme e gli adempimenti burocratici previsti per legge, sulle procedure per la gestione dei rifiuti e sulla compilazione dei documenti.
I nostri esperti ti proporranno le migliori soluzioni per adattare la tua azienda alle normative correnti.
Tra i vari servizi offriamo:
  • bonifica di siti contaminati;
  • pianificazione di indagini ambientali;
  • analisi di inquinamento;

Inserisci i tuoi dati nel modulo che trovi online per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale ad Egna. Riceverai più offerte dagli specialisti della tua zona e potrai scegliere la proposta migliore.

Ottieni un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!